karate shotokan bovolone a.s.d.

fik_logo

karate SHOTOKAN bovolone

I nostri Contatti


facebook
instagram
logo ksb-02

346 6324819

iscrizioni@karatebovolone.it

maestro-fondatore.jpeg

Il Maestro Sergio Bongiovanni, cintura nera 6° dan, fondò il Centro Studio Karate Shotokan di Verona, nel gennaio del 1971 insegnando ininterrottamente fino al 27 novembre del 2003, quando si trasferì in Spagna.

Era stato allievo diretto del Maestro Hiroshi Shirai, quest'ultimo inviato in Europa alla pari di altri suoi colleghi direttamente dalla Japan Karate Association (JKA), tra i quali Taiji Kase e Hirokazu Kanazawa (questi due stabilitisi in Francia) per diffondere il karate in Occidente.

Hiroshi Shirai, nato a Nagasaki il 31 Luglio 1937, iniziò a praticare karate nel lontano 1955  sotto la guida dei celebri maestri della JKA Masatoshi Nakayama, Hidetaka Nishiyama e Taiji Kase a loro volta allievi diretti del fondatore dello stile Shotokan  Gichin Funakoshi.

Il Karate Shotokan Bovolone nasce da una costola dello storico dojo veronese, infatti i suoi 3 fondatori, Rossella Porta, Antonella Vitale e Umberto Isalberti, si sono formati per molti anni presso la scuola del Maestro Bongiovanni. 

Il loro proposito è di portare avanti la tradizione trasmessa dal loro Maestro, che ha portato il Karate Shotokan a Verona e provincia, attraverso un intenso e proficuo impegno durato molti decenni.

La continua formazione e l’appartenenza alla Federazione Italiana Karate (FIK) rendono il Karate Shotokan Bovolone una scuola di alta formazione e ne attesta il valore in senso lato, poiché non proviene dalle parole ma da una storia concreta.

Il M° Bongiovanni effettua uno Yoko Tobi Geri.

C.F. 93302600239

Mywebsite.com @ All Right Reserved 2022